
Eccoci ad un altro appuntamento con le SaggeScrivanie, che questa volta riguarda l'ambiente di lavoro del commercialista Vincenzo Rosiello. "Non è molto tecnologica" dice lui, ma in realtà ci sono tanti chip e silicio in questo spazio pulito ed elegante. È curioso che sia già la seconda scrivania con la tipica lampada da banchiere e ce n'è anche una terza già ricevuta nella nostra email saggescrivanie@saggiamente.com. Io ho messo il link di un prodotto simile ma economico, probabilmente esistono anche varianti ben più pregiate.
Buongiorno, volevo condividere con voi la mia scrivania da lavoro, non è molto tecnologica ma ne vado orgolioso. Ovviamente tutta rigorosamente Apple Style. Nella foto sono presenti:
- Mac mini: nonostante sia un late 2012, con il suo processore i7 2,3GHz, 16 GB di RAM ed un SSD da 500GB Crucial MX è ancora una bomba!
- Thunderbolt Display 27’’
- Time Capsule da 2 TB per i backup con Time Machine (che mi hanno salvato in più di una occasione!)
- In Studio ho delle cuffie Jabra Revo che prima utilizzavo a casa per il salotto e adesso ho sostituito con le Beats Solo3 Wireless (rigorosamente bianche!)
- Ci sono ovviamente anche le inseparabili AirPods!
- Come sistema di input non potevano mancare la nuova Magic Keyboard estesa ed il Magic Trackpad 2
- La lampada è un pò retrò.. però mi piace molto!
- Presente anche una base di ricarica Qi Aukey per l’iPhone 8 Plus (ho preferito collocare sul comodino della camera da letto il bellissimo Boost Up di Belkin).
- Sempre con me ovunque il bellissimo MacBook 12 preso ad agosto 2017 e che ha sostituito il precedente MacBook Air